Testimonianza

Testimonianza

“ Pomeriggio straordinario, una Emanuela incredibile pronta al dono più sacro, incapace di spegnere tutte quelle luci e di fermare quel flusso continuo di parole, ricordi, pensieri, immagini e amore a getto continuo. Come i piu grandi professionisti porta avanti la sua missione con dedizione e correttezza, dando a ognuno un pezzo autentico e importante, capace di nutrire quella fame di lui.. di lei .. e di placare, anche se per poco, quell’insaziabile desiderio di ri-unione con chi si è amato.

Dalla mia posizione (non casuale) sentivo i commenti delle persone presenti e le vedevo trasformare nella consapevolezza meravigliosa. Lui è un’anima di luce inesauribile, proprio come è stato in vita, un vulcano, una forza travolgente di vita e vitalità, capace di salvare quando serve e dirompere come un fiume in piena nei ricordi spenti o fragili. Guida Emanuela nella nostra, un tempo, meravigliosa vita e lei si lascia travolgere dall’incalzare di elementi magici e personali…ma Emanuela è un’amica discreta e sa come entrare in questa “casa”. Lei e Andrea sanno navigare nelle vite senza far rumore e vi entrano chiedendo permesso.

Confermo il tuo…suo.. dire, sono in un momento di dedizione all’aiuto di diverse persone, ma proprio come spesso mi ricordi non sempre ne ho contezza, a volte, la sera mi capita di trovarmi in quella riflessione che mi chiedi di fare e sorrido provando gratitudine perché so che in quell’aiuto sono guidata. Quelle parole che avevano ognuna un significato chiaro e preciso, quel papà che ho amato profondamente e mi ha liberata da un peso che tenevo in uno zaino di pensieri negativi. Si un bel “ragazzo” soprattutto da giovane, sotto braccio al suo figlio splendente e si, era più alto e tu l’hai visto. Grazie.     A. D.



Call Now Button