Parole preziose

Parole preziose

“Da quando te ne sei andato ho capito molto.. Ho capito che la materia di cui facciamo parte non si crea né si distrugge, si trasforma solo. Che quando il bruco muore si trasforma effettivamente in una farfalla, e l’attesa si trasforma in ricompensa.

Perdere un membro della famiglia può essere devastante per molti di noi. Ma la morte non è che una nuova trasformazione, niente è perduto, niente è sprecato.  L’universo non perde mai la sua energia, la riacquista solo.

Alcuni si sentono sopraffatti ed estremamente tristi perché non conoscono le leggi dell’universo di cui facciamo tutti parte. Il senso della nostra vita non deve andare in pezzi con la partenza della persona amata.

La materia ha compiuto la sua missione qui sulla terra, ma il corpo/energia eterico di cui siamo fatti rimane con noi, nelle nostre anime. Nessuno lascia nessuno, tutto si trasforma in un’altra dimensione con un nuovo inizio. L’universo, la vita, sono molto più intelligenti di quanto sappiamo o crediamo.  Niente di ciò che sono stato finisce.

Cosa ci fa davvero male quando perdiamo qualcuno che amiamo?

Ci mancano i ricordi e i rimpianti. Il rimpianto di non aver detto o fatto ciò che era giusto in quel momento per la nostra coscienza.

Diciamo quelle parole preziose.   Ti amo!   Scusate!   Ti prego, perdonami!   Sono qui al tuo fianco!

Ma non preoccuparti, puoi comunque dirglielo anche se lui è solo fisicamente accanto a te. Il fatto che tu abbia già realizzato ciò che devi dire è già un passo avanti per la pace della tua anima. Proprio come la tristezza si trasforma in gioia, così anche le belle parole si trasformano in energia e raggiungono l’anima della persona amata.

Tutto si trasforma. Le lacrime si trasformano in sorrisi. Dolore in amore. Il seme in un albero. Tristezza nella gioia. Estate in autunno. Autunno in inverno. Inverno in primavera e poi di nuovo estate.

Tutto è un ciclo evolutivo che si ripete. Nessuno se ne va definitivamente, sono tutti al nostro fianco, dobbiamo solo permetterci di sentirli.”

[Luna A.]



Call Now Button