
06 Mar Le risposte dello spirito
” Se il risveglio e l’ascesa spirituale sono tanto meravigliosi, perchè abbiamo paura di affrontarli?
La risposta si trova in due parole: condizionamento umano.
Rifletteci: venite da uno stato spirituale di immensità e apertura totali e vi ritrovate in un mondo ristretto, limitato, al quale vi siete adattati e che vi trasmette perfino una certa sicurezza.
Se vi si chiede di aprirvi e di espandere la mente per arrivare a uno stato mentale che spezza le barriere umane e vi spinge a credere in un universo invisibile e infinito, vi spaventate.
E’ naturale che gli abitanti del mondo materiale abbiano paura quando cominciano a espandere la loro capacità mentale ed emotiva. Quando il sapere non si apprende più tramite la ragione, ma è coinvolto il cuore direttamente, vi potete sentire spaesati e increduli. E’ del tutto comprensibile.
Gli allievi degli spiriti sul pianeta Terra si preparano a espandere la mente; il condizionamento umano rispetto a logica e realtà sta per essere completamente ribaltato, a mano a mano che sorgono nuove possibilità nell’ambito delle nuove contemplazioni e meditazioni, sempre più profonde.
Ecco perchè lo sviluppo della mente umana in fatto di progressi spirituali richiede molto tempo, ed è accompagnato da sensazioni di paura e diffidenza prima che la comprensione e il risveglio diventino parte di voi. ”
[ di Gordon Smith ]