11 Lug La spiritualità
” La spiritualità è uno stato di coscienza; non è una dottrina no! E’ quello che porti dentro il tuo cuore. E’ discernimento in azione! E’ amore a profusione. E’ luce nelle idee ed equilibrio nel cammino. E’ il valore consapevole della gioia nel viaggio. E’ l’apprezzamento della vita e di tutto l’apprendimento.
E’ più che vivere, è sentire la vita che pulsa in tutte le cose. E’ rispettare se stessi, rispettare gli altri e la natura. E’ essere pienamente consapevoli che nulla finisce con la morte del corpo, perchè la coscienza va oltre, da qualche parte, nell’eternità… E’ saperlo – di sicuro – e non solo crederci. E’ vivere questo – chiaramente – senza fallire nel cammino. E’ essere un dono, a te stesso, agli altri e alla vita stessa.
La spiritualità è un bagliore negli occhi e una luce nelle mani. E questo non dipende da questa o quella dottrina; dipende solo dal risveglio spirituale stesso; dipende dal discernimento di coscienza per unirsi ai sentimenti legali, nell’equilibrio delle proprie energie, negli atti della vita. Ah, la spiritualità è una qualità perenne; né si perde né si guadagna; solo è! E’ un valore interiore, che apre lo sguardo all’infinito oltre i sensi convenzionali. E’ una finestra spirituale che si apre, dentro di te, per vedere la luce che è in ogni cosa!
La spritualità è questa meraviglia: l’incontro di se stessi nella pace. Spiritualità è essere felici, anche se nessuno ne capisce il motivo. E’ allora che ti rallegri, semplicemente essendo vivo! E’ allora che il tuo chakra del cuore si apre come una rosa e ti senti posseduto da un amore che non è condizionato a nulla ma ama tutto. E’ quando non puoi nemmeno spiegare perchè ami; sa solo che ama. La spritualità non dipende dall’essere sulla terra o nello spazio; di essere single o sposato; di appartenenza a questo o quel luogo; o credere questo o quello. E’ un valore della coscienza, raggiunto con il proprio sforzo e che rende sano il vivere.
La spiritualità è proprio questo: SIATE FELICI!
Oppure come insegnavano i saggi celtici di un tempo. SIATE UN REGALO! ”
[ Anonimo ]