" da Matthew, parlami del Paradiso...
Tra tutte le arti, la musica è la più importante qui. Ho parlato dei nostri magnifici concerti, ma la musica per noi ha un significato molto più grande di questo - è vitale per la nostra stessa esistenza! I perimetri di questo regno dipendono dalle frequenze musicali. Le vibrazioni, specialmente quelle degli archi, sono una parte di ciò che mantiene l'intero regno in sintonia. Inoltre, la musica è la più efficace singola medicina per l'anima, e l'energia della musica è indispensabile nel nostro trattamento delle psiche traumatizzate che arrivano qui. Perciò, nonostante tutti i maestri vengano rispettati e onorati, puoi capire come mai gli onori maggiori vengano resi alle anime che più si sono distinte nella musica.
Diversamente dai panorami personalizzati che vediamo dalle nostre finestre, o dal tempo che possiamo creare a volontà, la musica è onnicomprensiva. Esiste in tutto il regno, affinché tutti possano sintonizzarvisi alla stessa frequenza, così possiamo ascoltarla quando vogliamo sintonizzandoci sulle onde radio. Voi fate lo stesso con la radio e avete le emittenti con le persone che scelgono la musica da mandare in onda. Qui siamo noi stessi a servire da onde radio, stazioni e selettori...
Abbiamo molti più strumenti a corda e musicisti di quanti ne abbiano tutte le vostre orchestre sinfoniche messe insieme, e una moltitudine di maestri arpisti. Può darsi che sia per questo che l'abituale descrizione del Paradiso nei quadri è piena di angeli con le arpe.
La vostra musica è più che simile alla nostra: era completa nei cieli prima di essere scritta sulla Terra. I compositori possono pensare che si tratti di una ispirazione, ma è più accurato parlare di una filtrazione. Tutti i motivi più importanti, tutte le combinazioni di note e accordi, sono stati qui in quella forma prima che i compositori le assorbissero e li filtrassero attraverso le loro menti - attraverso le loro ANIME! - sulla carta.
Non tutta la bellezza musicale disponibile per essere assorbita è stata catturata nelle composizioni in qualche luogo, ma alcune delle più belle note del Creato sono già sulla Terra. Nei secoli passati c'è stata una considerevole somiglianza tra la maestosa musica insegnata e prodotta qui e quella assorbita dai compositori e dai musicisti sulla Terra. ”
[ di S. W. ]