26 Ago Forme di meditazione
” ESPRIMI LA CREATIVITA’
L’arte può essere estremamente benefica per lo stato meditativo, perchè favorisce il senso di padronanza e ha effetti catartici. Ma c’è un altro aspetto della creatività che devi conoscere per trarne il massimo beneficio: quando crei, hai un pubblico che ti ammira nelle sfere angeliche.
Quando dipingi, gli angeli seguono ogni tua pennellata. Quando scrivi, leggono ogni parola. Quando canti o suoni uno strumento musicale, ascoltano ogni nota. Gli angeli assistono ogni tua espressione creativa, quale essa sia. Anche se nessun altro essere umano vede o ascolta ciò che fai, il tuo gesto creativo non svanirà mai nel nulla. La creatività non muore. Ha una forza tutta sua che vive oltre noi ed è scritta nell’universo. Quando riesci ad essere consapevole che l’Angelo della Creatività e altri esseri celesti ti guardano scolpire, danzare o cucire, quei gesti assumono un nuovo significato.
La prossima volta che ti siedi al tavolo per disegnare – o che inventi un modo originale per impacchettare la merenda che i tuoi figli porteranno a scuola – immagina gli angeli che ti applaudono. Fare qualcosa di bello, utile o terapeutico (o tutte e tre le cose) è un atto divino che si imprime nei cieli. ”
[ di Anthony William]