
17 Giu Forme di meditazione
“ ONDE SULLA SPIAGGIA
E’ possibile raggiungere uno stato meditativo superiore osservando le onde su una spiaggia, se sai come sfruttarne il potere terapeutico. Ho visto innumerevoli clienti liberarsi dallo stress post traumatico, dal dolore e dalla sofferenza grazie a questa tecnica.
Mentre siedi, cammini o resti in piedi sulla spiaggia, contempla ogni onda come una sorgente di energia che ripulisce l’anima. Quando arriva un’onda, immagina che venga a lenire ogni ferita di guerra e che scrosti in profondità tutte le emozioni e i pensieri nocivi. Quando l’onda si allontana, osservala trascinare via con sé tutte quelle impurità. Lascia che ogni nuova onda ti purifichi dei ricordi tossici, delle ferite passate e delle macchie sull’anima. Osservale andare via nel mare. Quando ti senti purificato, lascia che ogni nuova onda porti forza e rinnovamento al tuo spirito e alla tua anima.
Se vuoi arricchire i suoi benefici, invoca l’Angelo dell’Acqua. Ti aiuterà a entrare nello stato mentale migliore per potenziare gli effetti della meditazione. Puoi trarre benefici anche entrando in acqua. Ogni fonte d’acqua naturale – un lago, un fiume, un torrente, il mare – è viva. Ha un suo respiro, una volontà e uno spirito. Quando entri nell’acqua, visualizza le cose che vorresti si avverassero nella tua vita ”
[ di Anthony William]