
13 Mag E’ il tuo momento
” .. Quando parlo di angeli, non mi riferisco a nulla di inconsistente. Da millenni si registrano testimonianze della loro esistenza. Gli angeli sono esseri divini e potenti che vegliano su di noi da che l’uomo è comparso sulla Terra.
Alcuni pensano che sia sciocco, ingenuo o perfino delirante credere che Dio possa servirsi degli angeli per offrirci il suo supporto spirituale, e lo capisco. Ci hanno insegnato a credere solo a ciò che possiamo vedere, sentire, toccare, misurare o pesare. < Ci crederò quando lo vedrò > è un’espressione molto comune.
Sul versante opposto, i sistemi religiosi molto rigidi che dovrebbero elevarci dalla necessità di una prova a volte ci deludono. La capacità di credere non sempre basta, può essere messa a dura prova tanto da incrinarsi e farci sprofondare nelle acque ghiacciate del dubbio.
A volte la vita è così difficile da apparire insensata o, peggio, crudele. Permettimi di assicurarti che tutte le tragedie a cui hai assistito o i traumi che hai subito non erano la condanna di un Dio freddo e punitivo, né il risultato di un vuoto nella sfera divina. I problemi del mondo sono imputabili alle decisioni scriteriate degli esseri umani che hanno perso la fede nel bene comune e fanno cattivo uso del loro libero arbitrio, perchè agiscono sotto l’influenza degli angeli caduti che non lavorano più al servizio di Dio. E’ questa la causa della violenza, delle guerre, e della devastazione del Pianeta.
Quando abbiamo la sensazione che non ci sia alcun motivo per aver fede, è il momento in cui ne abbiamo più bisogno: la fede in una presenza divina nel mondo che vede le sofferenze a cui assistiamo e vuole offrirci il suo aiuto. Non permettere ai piantagrane e ai guerrafondai, a chi è in preda all’avidità e alla rabbia, di privarti della fede. Non lasciare che ti portino via quel senso di pace in mezzo al caos. Gli angeli corrono per tutto il Pianeta a spegnere gli incendi appiccati da persone che hanno perso la fede e che hanno iniziato a seguire gli angeli caduti. E gli arcangeli affrontano di petto le macchine da guerra. La fede è un arazzo complesso e la capacità di credere è solo uno degli elementi che la compongono, ma può essere la tua ancora di salvezza se glielo consenti.
Se un tempo credevi negli angeli ma poi hai sentito che i tuoi sforzi per contattarli erano inutili e ne hai dedotto che non esistono, ora puoi rivedere questo pensiero… sei entrato in una fase nuova della tua vita. Non devi più disperarti o rimanere bloccato nelle tenebre. Ora conosci i segreti che possono cambiare la tua vita e hai la chiave per comunicare con gli angeli, puoi chiedere il loro aiuto e aiutarli a tua volta. Tutti noi possiamo contribuire alla trasformazione della Terra affinchè diventi un luogo governato dal bene.”
[ di Anthony William]