14 Apr Dove sono andati?
” I nostri cari defunti, anche se rimangono con noi per anni dopo la loro morte, continuano a crescere e a imparare nel mondo spirituale e qualche volta devono passare oltre. Fortunatamente possono mettersi in contatto con noi ogni volta in cui lo desiderano; la frequenza delle loro visite, però, potrebbe calare con il trascorrere del tempo.
Vi accorgerete, diventando più intuitivi, che alcuni vostri cari vi sono davvero vicini, mentre altri sono passati oltre. Non importa da quanto tempo sono morti. Qualcuno pensa che, se uno spirito è entrato nell’aldilà vent’anni fa, mentre un altro ha compiuto la sua transizione solo da un paio d’anni, quest’ultimo dovrebbe trattenersi di più con voi. Non funziona necessariamente in questo modo. Dipende dal viaggio di ogni spirito, non dal tempo cronologico. Ricordate, nel mondo spirituale non esiste il tempo.
Se foste sposati, o comunque coinvolti in una relazione seria, prima di morire, non direi che il matrimonio continua, perchè il matrimonio è un’esperienza umana. Tuttavia il legame, l’amore, prosegue. Ancora e ancora, molte volte, con molti esseri diversi, in molte vite.
Perchè alcuni comunicano con i loro cari trapassati quando muoiono, mentre ad altri non succede? Come scelgono, gli spiriti, le persone a cui passare i messaggi? Confesso che non lo capisco bene neppure io. E’ possibile che gli spiriti spostino la loro attenzione verso qualcosa di diverso. Talvolta questo succede perché sentono che la loro comunicazione, in un determinato momento, è inutile o non necessaria.
Per quanto riguarda la domanda relativa alle persone scelte per le loro comunicazioni, qui il tema è differente. Ricordate che per gli spiriti è più facile entrare in connessione con chi vibra ad una frequenza più elevata, quindi tenderanno a manifestarsi a persone in grado di vederli, sentirli, udirli più facilmente; in questo modo non saranno costretti ad abbassare troppo il loro livello di vibrazione. Se una persona riceve frequentemente messaggi dall’aldilà significa che offre meno resistenza e che opera a un livello di vibrazione più elevato. E’ per questo che spesso i defunti comunicano con noi attraverso i sogni: mentre dormiamo la nostra vibrazione è più alta e i nostri meccanismi di resistenza non funzionano.
Mano a mano che vi evolvete e continuate a utilizzare questi strumenti, tuttavia, la vostra capacità di comunicare con il mondo spirituale cresce e si evolve a sua volta. Come in ogni sana comunicazione, è bene che manteniate dei limiti che vi facciano sentire sicuri, specialmente se vi trovate nelle prime fasi di apprendimento. Non è sempre facile comprendere un legame che può estendersi oltre una singola esistenza. Tuttavia più siete disposti ad espandere la vostra consapevolezza e ad aprirvi nei confronti di questo genere di legami, più sarete in grado di ricevere messaggi dei vostri cari trapassati. E in questo modo continuate, solo apparentemente divisi, il vostro viaggio spirituale. ”
[ di Sunny Dawn Johnston]