
06 Dic Contatto medianico – testimonianza da una dimostrazione pubblica di medianità
Con piacere voglio testimoniare l’esperienza vissuta con Emanuela Dal Santo in una seduta condivisa con altre persone perché ciò che ho provato è stata una gioia immensa.
Nel 1985 ho perso una persona importantissima della mia vita …colui che mi ha fatto da padre, da amico, da confidente. Si chiama Marco il mio angelo custode ed è il mio amato fratello. Da quel momento il mio sorriso si è spento di colpo …ho dovuto crescere in fretta …senza più il suo sostegno …senza il suo sorriso e i suoi calorosi abbracci. Mai avrei pensato che dopo tanti anni grazie ad Emanuela io avrei ancora potuto avere dei contatti con lui.
È stato così …lui si è presentato ad Emanuela la quale mi ha fatto una descrizione perfetta di come era in vita …impossibile non riconoscerlo per me. Mio fratello tramite lei mi ha ricordato delle cose che solo io e lui sapevamo …mentre scrivo ho le lacrime agli occhi per l’emozione. Emanuela ha fatto da tramite, si è resa strumento tra lui e me e mentre dettagliatamente mi diceva ciò che mio fratello le comunicava per farmi sapere che lui era lì ed era vicino a me …io ho provato una serenità incredibile.
Non avevo mai vissuto esperienze simili ma tutto ciò che ho provato è stato meraviglioso. Mi ha ricordato che io nell’armadio custodisco gelosamente una sua maglia del pigiama descrivendomela perfettamente. Emanuela mi ha saputo dire di come è successo il suo trapasso e ha individuato la causa …una malattia congenita. Mi ha fatto sentire mio fratello vicino al mio cuore …le nostre due dimensioni sono diventate di nuovo una sola.
Ringrazierò Emanuela tutta la vita per avermi concesso questo privilegio …reputo questa persona una splendida creatura che dal dolore provato in prima persona e dopo anni di studi, è riuscita ad aprire in lei dei canali diventati strumenti per metterli a disposizione di chi grazie a lei può ancora avere la speranza che esiste una vita oltre quella terrena e i nostri angeli continuano a starci vicino e ad aiutarci più vicini di quanto pensiamo. Emanuela farà sempre parte della mia vita …credo di essere cambiata dopo questa esperienza poiché dopo tanti anni un pezzo del mio cuore è ritornato a battere.
L.