Contatto medianico – testimonianza

Contatto medianico – testimonianza

Ricordo come fosse ieri il mio primo incontro con Emanuela.. era il 31 luglio 2016, ad ottobre il mio compagno se ne era andato e io non trovavo pace, sopraffatta dal dolore, smarrita, impotente di fronte al vuoto improvviso; avevo già dovuto affrontare due perdite dolorosissime, mia sorella e mio papà, ora mi sentivo davvero sprofondare, inghiottita da un silenzio senza speranza, un urlo soffocato dentro e una solo ossessionante domanda: “ perché,  dov’è ora ? ”

Un pensiero martellava la mia testa: “ che cosa ci faccio qui, le persone che più’ amo se ne sono andate, mi hanno abbandonata… che senso ha ormai andare avanti ? ” Come un pesce rosso rinchiuso nella sua boccia di vetro, giravo e giravo, prigioniera di pensieri di disperazione ed emozioni di rabbia, di sensi di colpa soffocanti e il solo desiderio di chiudere gli occhi e lasciarmi andare, sprofondare, abbandonarmi al buio di dolore dentro di me.

Poi, non per caso, ormai ne son certa, il contatto con Emanuela, un segno… un raggio di luce;  quel 31 luglio grazie a lei ho cominciato a tornare alla vita: le sue parole sono arrivate al mio cuore, e le evidenze, le prove precise, i riferimenti concreti che mi dava dimostravano che Renato c’era ancora, eri lì, vicino a me, sempre, per aiutarmi e tramite lei mi si palesava, sentivo la sua presenza quasi concretamente.

Dopo questo emozionalmente intensissimo  primo incontro con lei, mediatrice ne sono seguiti altri telefonici, sempre supportati da evidenze e riscontri oggettivi, grazie ai quali ho ritrovato la strada e ripreso il mio viaggio: ad ogni colloquio in cui Emanuela fungeva da ponte, ritrovavo una parte di me e la mia forza, la fede e la determinazione nel proseguire un percorso di crescita interiore; non volevo più rinchiudermi per tutta la vita in una stanza e guardare il mondo attraverso una finestra, aspettando… Emanuela aveva trovato la chiave per riaprire il mio cuore e ricominciare.

Auguro a tutte le persone che subiscono la perdita di un loro caro, di poter provare l’esperienza bellissima e salvifica che ho provato io tramite lei, questa certezza che i nostri cari non svaniscono ma ci sono vicini, ci aiutano e ci accompagnano nel nostro percorso terreno e gioiscono dei nostri progressi e della nostra ritrovata serenità e pace del cuore… ecco, lei riesce davvero, con le sue parole e le informazioni precise che i nostri cari le forniscono, a farci accogliere di nuovo la gioia nello scoprire che loro sono accanto a noi e che ci donano segni della loro presenza ogni giorno, dobbiamo solo imparare a leggerli.  

Ora so, grazie a lei, che Renato ed io stiamo proseguendo ancora insieme per imparare la sola cosa importante davvero per la quale siamo venuti al mondo: L’ Amore.   P.M.”



Call Now Button