Anima, cuore, spirito

La terza componente fondamentale dell'essere umano è lo spirito, che in questo contesto indica la volontà e la forza fisica di una persona. Lo spirito e l'anima sono due cose diverse, due parti distinte dell'essere. E' lo spirito che ti permette di scalare montagne, correre e lottare; anche se la tua anima è logorata e il tuo cuore è debole, il tuo spirito può mandarti avanti fisicamente mentre cerchi opportunità di guarigione.

Per esempio quando una persona è molto malata a volte gli dicono di cominciare a camminare, stare all'aperto, osservare gli uccelli e ammirare i tramonti; ciò lo aiuta a rinvigorire il suo spirito e, così facendo, può cominciare a ricostruire il suo cuore e la sua anima.

Ogni essere umano è diverso dagli altri: ha esperienze, emozioni e stati d'animo propri. Per essere un guaritore compassionevole è necessario adeguarsi all'unicità di ciascuna personalità e condizione così da alleviare il dolore e la sofferenza di quella persona. La compassione è l'elemento più importante in un percorso di guarigione. "    [A.W.]

I commenti sono chiusi

Call Now Button